TO THE ROOTS VESTE NINZDRì

Tradizione non è solo cibo, è così che due ragazze di Ravenna, la mia bella città, mi hanno contattata per propormi di collaborare con loro.

Si chiamano Micol e Valentina e hanno creato una linea di abbigliamento dal nome ninzdrì, capi dalle linee essenziali caratterizzati da tessuti decorati con l’antica tecnica di stampa su tela, tipica della tradizione romagnola.

Seguendo il mio viaggio per l’Italia alla ricerca di tradizioni locali, principalmente culinarie, si sono proposte di vestirmi con una delle loro creazioni, il loro Kimono Romagnolo, per farmi incontrare con le altre tradizioni, vestita della mia.

Il termine ninzdrì in dialetto romagnolo significa “avanti/indietro” o “alla rovescia”. Il concetto è rappresentato anche nel logo, un galletto romagnolo che guarda indietro con il corpo proteso in avanti, proprio come l’idea che evoca andare avanti guardando al passato.



Il termine To The Roots invece, significa “alle radici” o “alle origini”, origini che sto scoprendo percorrendo questo mio viaggio per l’Italia. La coppia romantica in bicicletta, protagonista del mio logo, vuole infatti dare l’idea del movimento, rimanendo comunque legata alle radici che si trovano sotto di lei.

Il collegamento mi sembrava abbastanza divertente, il loro progetto lo trovo molto interessante e i loro vestiti li trovo semplicemente bellissimi.

Insomma non potevo non prestarmi a questo gioco.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...