Hanno scritto per To The Roots.

Una rubrica scritta a più mani, dove le persone consigliano i posti che conoscono e frequetano.

Qui di seguito vi presento chi fino ad ora mi ha aiutata nel farlo. Trovere il link alle loro rubriche scritte per To The Roots.

01/ IDA PARADISO – Food Strategy & Marketing

SALERNO – CAMPANIA

5 STREET FOOD A SALERNO

Curiosa per tutto quello che è “innovazione”, ho svolto per molti anni attività di consulenza e formazione nell’ambito del business management e dei progetti europei. Il Marketing, però, è la mia passione da sempre e da oltre dieci anni ho scelto di occuparmi di Food Marketing per il Made in Italy. Svolgo attività di consulenza per le aziende agroalimentari e turistiche. Sono docente in seminari e corsi per le Strategie di Marketing ed Internazionalizzazione del Made in Italy. Sempre alla ricerca di nuovi campi di sperimentazione, ho cominciato ad interessarmi alla Realtà Virtuale ed Aumentata. La mia ultima avventura si chiama Virtual Factory, in cui, da oltre due anni, rivesto il ruolo di UX & UI Designer, perché credo che questa sia l’ultima frontiera della comunicazione e del marketing.


02/ ALICE LAVORATTI – Blogger

PISTOIA – TOSCANA

5 LOCALI DA APERITIVO A PISTOIA

“Sono Alice Lavoratti, molto spesso etichettata come Alis. Classe 1988, laureata in Progeas nel 2011, da sempre mi sono dedicata alla scrittura, condividendo le mie opinioni e i miei pensieri su blog, riviste e web-radio. Muovo i miei primi passi come Blogger alla fine del 2014, iniziando a scrivere per l’Associazione Culturale Le Look Photography and Fashion Concept. Successivamente ho collaborato con diversi quotidiani on-line (gazzettadipistoia.it – reportpistoia.com – valdinievoleventitoscana.it), finchè nel 2015 non inizia la mia esperienza radiofonica a whiteradio.it e in contemporanea quella con il mio blog lifestyle studio509.blog. Ho condotto e realizzato molti servizi di web tv locale, cimentandomi anche nella conduzione live per concorsi di bellezza e sfilate di moda. La mia passione sono da sempre i reportage e le interviste, perchè adoro vedere il mondo coi miei occhi e con quelli degli altri per cercare di capirlo o sconvolgerlo a 360°.”


03/ ERICA ZAMPIERI – Blogger

PADOVA – VENETO

5 DIFFERENTI ALTERNATIVE PER UN PRANZO O UNA CENA A ESTE IN PROVINCIA DI PADOVA

Ciao sono Erica, la mia terra è il Veneto. Sono diplomata in informatica, ho lavorato come Project Analyst in un’azienda di software per 10 anni, specializzandomi poi in logistica farmaceutica diventando Planner Coordinator, lavoro che svolgo ormai da 15 anni. La mia mente “organizzativa” mi accompagna in tutto quello che faccio.
Le mie due grandi passioni sono la cucina, per questo ho il mio blog nel quale parlo di cucina, viaggi, prodotti e territorio. Amo alla follia i formaggi, passione che mi ha portata a diventare assaggiatore ONAF e ad acquistare un paio di pecorelle che, beate loro, abitano in Sardegna, con loro farò il mio esperimento di affinatura del pecorino, chissà come sarà. Sono membro del direttivo dell’associazione Italiana Food Blogger, in essere abbiamo diversi progetti interessanti.
Per saperne di più visita il sito di AIFB.


04/ ANNA MARIA BIANCHI – Blogger

FRANCIACORTA – LOMBARDIA

5 LOCALI IN FRANCIACORTA DOVE FARE L’APERITIVO

Sono Anna Maria, ma nessuno mi chiama per intero, sono semplicemente Anna.  Scrivo da sempre: diari, appunti, pensieri, il giornale della scuola, un blog, un libro che è in divenire. Amo la mia terra in maniera viscerale e da anni scrivo e pubblico contenuti per farla conoscere dall’interno, come solo un autoctono può fare. Il vino è la mia passione, coronata dal diploma Ais, e non mi stanco mai di parlarne e di conoscerlo. La cucina è il mio grande amore e, dopo aver frequentato vari corsi di pasticceria e di cucina, spadello forte (e mangio anche di più). I viaggi sono la mia aria e l’Italia è il mio cuore, e come dico sempre: Tutto il mondo è bello ma l’Italia è pura meraviglia. E “Meraviglia” è la mia parola preferita, bellezza e stupore insieme. Non mi definisco una blogger, sono stroppo scostante per esserlo. Sono una  che condivide immagini ed esperienze, posti e sensazioni, per far arrivare a chi mi segue l’anima di casa mia, la mia Franciacorta. (più divagazioni extra) Tanti sogni nel cassetto e un po’ alla volta, da li, li sto togliendo tutti.


05/ ARIANNA MAGNANI – Copywriter/Blogger

RAVENNA – EMILIA ROMAGNA

5 LOCALI DOVE MANGIARE PIZZA SENZA GLUTINE A RAVENNA E DINTORNI

Nata nel 1986, ho un piede a Ravenna e uno che vaga per il mondo. A 6 mesi ho iniziato a parlare e non ho più smesso: le parole sono sempre state il filo conduttore della mia vita. La scrittura è il mio modo di mettere ordine nel caos e di creare nuove realtà. Il passaggio dalla narrativa al blog (a tema food & travel) è stato naturale, e a un certo punto ha aperto le porte a quello che è diventato il mio lavoro: il copywriting. Da allora sono felicemente libera di lavorare ovunque – e ne ho approfittato per iniziare subito a viaggiare in compagnia del mio computer, della mia curiosità, della golosità… e della gluten sensitivity. La mia specialità? Scovare i migliori locali gluten free nel mondo!sizione o titolo professionale


06/ VALENTINA FACCHIN – Local Blogger

TREVISO – VENETO

5 LOCALI DOVE MANGIARE IL TIRAMISÙ A TREVISO E PROVINCIA

Ciao a tutti, sono Valentina Facchin e mi trovo nel web per raccontarvi le mie emozioni più grandi: Treviso ed il suo bellissimo territorio tra arte, enogastronomia e attività imprenditoriali.Adoro viaggiare, vedere quanto il mondo sia meraviglioso nella sua diversità e dopo aver vissuto tra Germania, UK e Sud Africa so che la mia casa sarà sempre e comunque Treviso.Così qualche tempo fa decisi che la mia più grande passione sarebbe diventata anche il mio lavoro. Ci sto lavorando e ci lavorerò per raggiungere il mio traguardo più importante.Nel frattempo però mi diverto a correre in montagna, mantenendo sempre attivo il mio forte interesse per la lingua e cultura tedesca.


07/ ALICE GRANDI – Blogger

RIMINI – EMILIA ROMAGNA

5 MALGHE DOVE GUSTARE I MIGLIORI DOLCI TIPICI DEL TRENTINO

Sono nata e cresciuta In Italia tra le splendide campagne di Romagna, è senz’altro per questo che il mio habitat è la natura più vera; amo viverla attraverso i viaggi, la fotografia, lo sport (pratico trekking, fitwalking, ciclismo, pilates)… e la buona cucina.
La passione per la cucina nasce in me piccolissima, tra uno sbuffo di farina, un uovo rotto finito in terra e gli insegnamenti di un’inimitabile mamma.
Il grande amore e rispetto per l’ambiente che ci circonda, unito ad un periodo di importanti intolleranze alimentari, ha fatto si che quella passione prendesse la direzione salutistica e cruelty-free.
Sul mio blog ed i canali social @RicetteVegolose condivido ciò che vivo e creo nella vita di ogni giorno, nel mio stile di vita attivo in armonia con la natura.


Vuoi Scrivere una Rubrica per To The Roots?