5 RISTORANTI IN ROMAGNA CON UN SOMMELIER IN SALA

Il vino non è mai un dettaglio sottovalutabile durante un pranzo o una cena e scegliere il vino giusto da abbinare al piatto che si sta per mangiare è davvero un elemento che fa la differenza.

Ecco perché il Sommelier è una figura a cui dare il giusto valore e averlo nella sala del proprio ristorante è una particolare non da poco.

Oggi vi porto quindi a mangiare in:

5 RISTORANTI IN ROMAGNA CHE HANNO UN SOMMELIER IN SALA.

TRATTORIA AL CERCHIO – RAVENNA

Sommelier : LETIZIA CAMPEDELLI

Situata nel centro di Ravenna, leggermente fuori dalla piazza centrale, ma comunque sempre nel centro della città, la TRATTORIA AL CERCHIO è un locale che offre una cucina romagnola in un ambiente familiare, tipico di una trattoria, ma con servizio e prodotti di un gran ristorante. La semplicità viene servita curando il dettaglio.

OSTERIA DON ABBONDIO – FORLì

Sommelier: SIMONE ZOLI

In un luogo storico della gastronomia di Forlì – per moltissimi anni sede dell’Osteria della trippa che fin dall’alba dava ristoro ai lavoratori della notte – all’ombra dell’ ex convento di San Domenico, oggi nuovo centro museale e fulcro culturale della città, é situata questa osteria, condotta da Simone Zoli, solerte oste, pronto a offrire un viaggio nella gastronomia romagnola.

dal sito OSTERIA DON ABBONDIO

AGRITURISMO CA’ RIDOLFI – GAMBELLARA (RA)

Sommelier: MARCO RIDOLFI

Lontano dai rumori e dai suoni della città, avvolto dai pescheti della nostra azienda, trovate l’agriturismo Ca’ Ridolfi. L’antica casa colonica è stata ristrutturata per mettere a vostra disposizione un rilassante soggiorno e per farvi trascorrere le vostre giornate immersi nella tranquillità della campagna romagnola.

dal sito AGRITURISMO CA’ RIDOLFI

RISTORANTE TERRE ALTE – LONGIANO (FC)

Sommelier: ANDREA CARLONI

Nato quasi per caso, Il Terre alte è oggi un icona affermata nel mondo dei gourmet e di tutti gli appassionati della cucina di sostanza. Un ristorante dove il pesce regna sovrano, Michele e Francesca lo gestiscono dal 2002, guidati dalla passione e l’amore per la qualità e l’eccellenza, hanno fatto crescere questo locale che oggi nella sua veste rinnovata è decisamente un ristorante elegante e di qualità.

dal sito RISTORANTE TERRE ALTE

RISTORANTE DEL LAGO – BAGNO DI ROMAGNA (FC)

Sommelier: ANDREA BRAVACCINI

La gestione famigliare, avviata nel 1971, considera il cliente,(oggi come allora ) al centro di ogni attenzione proponendo un servizio personalizzato. L’attività, è iniziata grazie alla passione per la buona cucina e i sapori del territorio dai genitori della titolare Catia. Continua con la stesso spirito  di allora grazie alla preziosa opera del marito cuoco Paolo e dei figli: Andrea ( quest’ultimo  Sommelier ) e Simone (aiuto Chef).

dal sito RISTORANTE DEL LAGO

nb. tutte le foto utilizzate sono state trovate sulle pagine ufficiali e non, dei diversi locali/eventi.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...