5 RISTORANTI NON ITALIANI A RAVENNA E DINTORNI.

Può succedere che una sera un ravennate o un non ravennate che si trova a Ravenna, non abbia voglia di mangiare romagnolo, o ancor meglio non abbia voglia di mangiare italiano.

Qui di seguito vi elenco:

5 RISTORANTI NON ITALIANI NEI PRESSI DI RAVENNA

MR. MEX

Consuelo e Fabio vi aspettano “nel loro Messico” situato proprio in centro a Ravenna:

Cuciniamo e prepariamo tutti i nostri piatti con prodotti freschi e originali. Le salse, dalla Guacamole alla Panna Acida e alla Salsa Messicana, sono preparate da noi, mentre le Tortillas di Mais sono preparate da una famiglia Messicana che ora abita in Italia. Le Tequila sono scelte da Fabio, per potervi farvi assaggiare ogni volta un sapore particolare. Facciamo questo lavoro con passione, con amore e vorremmo trasmettere ad ognuno di voi tutto questo.

dal sito MR. MEX RISTORANTE TAKE AWAY MESSICANO

HIMALAYA

Rimaniamo a Ravenna, ma “voliamo in India“:

Il nostro ristorante indiano Himalaya è nato dal desiderio di far conoscere la vera cucina indiana a tutti coloro che vogliono scoprire e rivivere i profumi e i sapori dell’India.
In cucina, due chef indiani ricreeranno queste meravigliose atmosfere, rigorosamente con materie prime importate direttamente dall’India, cucinando sette giorni su sette i nostri piatti tipici, ricchi di spezie e dal caratteristico gusto intenso e piccante.

dal sito HIMALAYA RISTORANTE INDIANO

AZUKI – SUSHI

Sempre a Ravenna, ma “mangiando in Giappone“:

Ristorantino giapponese/sushi. Specialità classiche giapponesi e piatti creativi. Azuki unisce l’informalità dell formula take-away con una cucina di alto livello, attenta alle materie prime e sempre pronta a stupire con piatti nuovi e creativi.

dal sito AZUKI – SUSHI

BUTECO DAS MARIA

Ci spostiamo verso Cervia e troviamo un ristorante proprio sul porto canale che propone la cucina Brasiliana. Il Buteco Das Maria diventa anche un semplice pub se si desidera solo consumare un drink particolare in un bel contesto.

RUELLE

Sempre a Cervia, “poco distante dal Brasile troviamo anche il Libano“:

Vi vogliamo raccontare una cucina, quella libanese, tradizionale, autentica e conviviale.Pietanze e bevande ricercate per viaggiare con il gusto e con la mente in paesi lontani, tra i colori della pietra e le sabbie del deserto, tra i profumi ed i sapori intriganti delle spezie tipiche di questo magico posto.Ruelle è uno sguardo esclusivo sulla cultura mediorientale, nell’atmosfera unica di uno dei vicoli più affascinanti della città del sale.

dal sito RUELLE

nb. tutte le foto utilizzate sono state trovate sulle pagine ufficiali e non, dei diversi locali/eventi.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...