5 AGRITURISMI CON PISCINA DOVE PRANZARE IN ROMAGNA.

La guerra al caldo Romagnolo si combatte con una valida alternativa al mare domenicale e si chiama AGRITURISMO CON PISCINA.

Ci sono infatti alcune strutture che ti danno la possibilità di usufruire della piscina, pagando un’entrata giornaliera, anche senza il pernottamento.

Può così risultare molto interessante organizzare un pranzo in uno di questi agriturismo e finire la giornata rilassandosi a bordo piscina.

Qui di seguito vi elenco 5 agriturismi con piscina immersi in un bellissimo paesaggio romagnolo.

Ricordatevi di telefonare sempre anticipatamente per la conferma, perché molte di queste realtà, giustamente, non accettano più di un numero di clienti oltre a i loro ospiti.

AGRITURISMO ACERO ROSSO – CIVITELLA DI ROMAGNA (FC)

L’Agriturismo ospitato in una struttura ottocentesca è composto dal corpo centrale dove si trovano il ristorante e le camere, dalla piscina e dal corpo Rè di Sopra. Poco distante dal corpo centrale è situato il Borgo risalente al settecento costituito dalla villa padronale, chiesetta, mulino e case contadine.

dal sito AGRITURISMO ACERO ROSSO

TRERE’ – FAENZA (RA)

La cucina dispone di un laboratorio di pasta interno e, seguendo rigidamente le regole che fanno di un agriturismo un vero agriturismo in grado di differenziarsi dagli altri ristoranti a Faenza, garantisce agli ospiti un minimo del 35% di prodotti nati in agriturismo e un minimo del 45% di prodotti di aziende romagnole o comunque marchiati Dop o IGP. È possibile mangiare nei locali interni ricavati dalla vecchia stalla, nel bellissimo patio e, nei mesi più caldi, anche nel giardino esterno.

dal sito AGRITURISMO TRERE’

IL PAVONE ERRANTE – MERCATO SARACENO (FC)

Panorami mozzafiato a perdita d’occhio fino al mare, boschi, natura incontaminata vi stupiranno nel mezzo delle colline romagnole, nella quiete de Il pavone errante. Immediatamente al di sotto de Il pavone errante si trova la sua magnifica piscina, circondata dal verde della foresta delle colline romagnole.

dal sito IL PAVONE ERRANTE

LA LOCANDA DELLA FORTUNA – FAENZA (RA)

Sulle dolci colline intorno a Faenza, vicino a Ravenna, tra vigneti e ulivi, c’è un agriturismo dove il tempo sembra essersi fermato.
Qui, in un antico casolare di campagna sapientemente ristrutturato, si respira la magia dell’accogliente e calda Romagna; in un ambiente confortevole ed elegante è racchiusa l’arte del buon vivere italiano.

dal sito LA LOCANDA DELLA FORTUNA

INCISA – BAGNO DI ROMAGNA (FC)

Completamente immerso nella natura in un luogo suggestivo che saprà catturare il tuo cuore. Scopri i suoi interni, con gli arredi in stile rustico, le numerose possibilità di svago all’aria aperta, l’ottima cucina tipica tosco-romagnola, la possibilità di acquistare i prodotti biologici e a km 0, l’agricampeggio…

dal sito AGRITURISMO INCISA

nb. le foto sono state prese dai siti ufficiali dei locali menzionati

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...