CHI SONO

Mi chiamo ANNA (AnnaMaria mi chiama solo mia mamma quando mi deve sgridare), ho 36 anni e vivo a Punta Marina, a due passi dal mare, in provincia di Ravenna.

il blog nasce nel 2013 con il nome Diet?No, Thanks.

Da un paio di anni giro l’Italia mangiando e facendomi accompagnare dalle persone del posto tramite un fantastico gioco: Portami a Pranzo nella tua città. Il fine è quello di mangiare in tutte le province di Italia, un traguardo che ho quasi raggiunto.

  nel 2014 il blog diventa un vero viaggio per l’Italia.

L’idea di aprire un blog nasce tutto come sfida, un modo alternativo di affrontare il mio terribile rapporto con il cibo. Fin da ragazzina sono sempre stata ossessionata dalle diete – perennemente a dieta e perennemene sovrappeso – . Il cibo non è mai stato sinonimo di felicità, mangiare e condividere il pranzo e la cena era una violenza. Alternavo momenti di restrinzione totale, a momenti in cui non mi fermevo mai e riuscivo ad ingerire porzioni impensabili di cibo.

il nome cambia in To The Roots

Questa ossessione era già da tempo un vincolo emotivo, che limitava i miei rapporti interpersonali, oltre che un problema fisico. Avevo quindi bisogno di qualcosa di forte, di un’impresa da compiere pubblicamente, per sentirne il peso del dovere.

il programma della Pina su RadioDJ “5 minuti parlami di te” mi ha aiutata a trovare i partecipanti al gioco “portami a pranzo nella tua città”

Decido così di aprire una pagina di diario pubblica, che solo successivamente diventerà “To The Roots”: il diario di bordo di tutte le tappe di questo mio viaggio enogastronomico.

Decido di lasciarmi indirizzare su dove mangiare e su cosa mangiare da sconosciuti e con gli stessi divido e condivido tavola e piatti, una cosa che era impensabile fino a qualche anno prima.

Inizio a percorrere veri chilometri mirati a raggiungere le diverse diverse tavole degli italiani pronti ad ospitarmi, consapevole che i veri chilometri erano quelli percorsi da ferma dentro di me.

Come obiettivo mi prefisso di toccare tutte le province italiane, il vero traguardo riesco a raggiungerlo prima, molto prima.

Se vuoi collaborare con me, o vuoi consigliarmi un bel locale nella tua città, non esitare a contattarmi!

anna.fabbri2882@gmail.com

info@totheroots.it



Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...