Portami a Pranzo nella Tua Città – GROSSETO

E’ già un paio di tappe che To The ROOTS e GetCOO si muovono insieme in giro per l’Italia, per offrirvi la loro guida comune, che vi consiglia cosa mangiare e cosa vedere in una gita giornaliera, ma è la prima volta che Roberta (una delle ragazze dello staff di GetCOO) mi accompagna in prima persona in una delle sue città.

Roberta è giovanissima, ma vanta di aver vissuto in diverse città italiane, prima fra tutte Grosseto, dove ha una casa e dove ci ha ospitato per un intero week end.

Un week end intenso e soprattutto un week end che mi ha fatto vedere e assaggiare le mille sfumature di una città con un paesaggio invidiabile.

Dalla montagna

al mare

Partendo dall’ “La Tana dei Brilli” a Massa Marittima, famosa per essere la più piccola osteria inserita nella guida Slow Food, dove Raffaella, una persona deliziosa, ci ha trattato davvero come se fossimo stati a casa nostra.

 

Passando da “gli Attortellati” un ristorante dove il menù lo decide il primo che prenota e che propone i tortelli più grandi della Maremma.

Arrivando a “i Pescatori” imparando così che la Maremma non è solo terra, ma è anche mare, è anche pesce ed è soprattutto anguilla, ringrazio a questo proposito Massimo per la sua grandissima disponibilità.

Non potevo davvero chiedere di meglio e neppure di più.

A me questa Maremma è piaciuta tantissimo.

Grazie a tutti voi (Roby, Vincenzo, Claudio, Martina e anche Giulio, Annalisa, David…) per aver contribuito a rendemi il week end indimenticabile.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...